Isabella Potì

Isabella Potì, nata a Roma il 26 dicembre 1995 da madre polacca e padre leccese, è una delle Chef donne più famose d’Italia e non solo.

È fidanzata con Floriano Pellegrino, con il quale condivide la passione per il lavoro. Insieme hanno fondato il ristorante Bros’, una stella Michelin a Lecce, in Salento. Nel 2018 avviano insieme la holding Pellegrino Brothers. L'azienda attualmente detiene i diritti del marchio Bros', è proprietaria della trattoria Roots a Scorrano e si occupa della promozione dei due talent, Isabella Potì e Floriano Pellegrino.

È presidentessa del Bros Rugby Club, sempre gestito dalla holding Pellegrino Brothers, essendo così la più giovane presidentessa di una squadra di rugby in tutta Italia.

Sin dalla tenera età dimostra grande passione e attitudine per la cucina, non a caso da piccola sognava già di studiare nelle scuole di cucina più prestigiose. Dopo aver frequentato l’alberghiero di Lecce, la sua carriera prende il via da Londra a fianco del suo maestro Claude Bosi. Il suo talento la porterà poi in Spagna, dove studia con Paco Torreblanca e Berasategui, a Copenhagen da Geranium, e a Menton da Mirazur. Nel 2016 ottiene il Premio Chef Emergente Sud.

Nel 2017 viene inserita da Forbes nella lista 30 Under 30 nella categoria Art. Arriva poi anche la TV, partecipando a Masterchef come giudice ospite, e successivamente su LA7 è nel cast di ‘Gustibus’. A novembre 2018, diventa giudice per il programma targato Rai2 “Il ristorante degli Chef” a fianco degli chef Andrea Berton e Philippe Lèveillè.

Nel 2019 ottiene il Premio Fattore Donna di Terra Moretti e, in occasione del Sessantesimo anniversario del Cornetto Algida, diventa testimonial dello spot creando una sua versione gourmet e Limited Edition stellata del gelato. Oltre ad essere inviata in numerosi occasioni per la trasmissione televisiva “Quelli che il calcio”, è stata protagonista di numerose interviste per riviste di rilevanza nazionale e mondiale come Vogue Spain, L’Officiel, Smoda El País, Marie Claire, Vanity Fair.

Nel 2020 presta la sua immagine e le sue doti creative al brand Carte D'Or per l’ideazione di tre ricette di gelati in vaschetta e lanciail suo primo libro ``Milennial Cooking``. A gennaio 2021 nasce la sua dark pastry kitchen Sista. Negli ultimi anni oltre a diventare Nike Ambassador, ha collaborato con numerosi brand di calibro internazionale come sono Maserati, Golden Point, Atelier Emè, Lozza, Amazon, Oysho, Peroni, Twinset, Land Rover, Piaget...

PREMI E COLLABORAZIONI

CAREER

Siamo sempre alla ricerca di talenti.
Inviaci il tuo curriculum e incrocia le dita. Be Bros'.

[contact-form-7 404 "Non trovato"]